Social Network Marketing

Per le aziende che vogliono approdare su Facebook ma non sanno da dove cominciare

Forse la tua azienda non è ancora ufficialmente su Facebook, ma in qualche modo c’è, anche se non lo sai! Le persone infatti chiacchierano, nella vita come nel web, e potrebbero già aver parlato anche della tua azienda. Il Social media marketing, altrimenti detto Social Network Marketing, è fondamentale per una corretta gestione della propria presenza online, in modo da assicurarsi che si parli bene del proprio brand, vediamo in che modo.

Social Network per Aziende

Talvolta le aziende intuiscono l’importanza di essere presenti su Facebook, Twitter ed altri social network, quindi vi si iscrivono, pubblicano un paio di post, ma dopo aver invitato amici e collaboratori a “likeare” la pagina si rendono conto che non basta per ottenere Like e Condivisioni. A quel punto lasciano la pagina a se stessa per mesi o anni, dando un’idea a dir poco stagnante della propria azienda. Affinché tutto ciò non avvenga è di fondamentale importanza la gestione dei Social, con un Posting Plan sensato per il settore ed il pubblico di riferimento e, perché no, tramite un’inserzione.

Social Media Strategy

Consulenza sui Social Media

Se desideri una consulenza personalizzata sulla tua attività nei Social Network sei nel posto giusto. Posso analizzare lo stato attuale in cui si trova la tua pagina Facebook e redarre un documento personalizzato che indichi passo per passo ciò che funziona e ciò che si potrebbe migliorare.

Social Media Management

Gestione dei tuoi Social Network

Spesso le aziende hanno il sentore di poter migliorare la loro comunicazione tramite i Social Network, ma si ritrovano con poche idee e il più delle volte con pochissimo tempo per poter gestire la cosa direttamente. In questi casi si può decidere di affidarsi ad un Social Media Manager, colui che, dopo aver ideato una strategia, gestisce per l’azienda i Canali Social.

Facebook Advertising

Fare pubblicità su Facebook

È relativamente facile, avendo una pagina Facebook aziendale, ottenere i primi 10 o addirittura 30 Fan. Ma quando la lista di amici e collaboratori da invitare a mettere Mi piace si è esaurita, come fare a raggiungere un pubblico potenzialmente interessato al proprio prodotto o servizio? In questi casi la cosa migliore da fare è un annuncio pubblicitario. Ciò significa avere un budget a disposizione per l’Advertising (il cui destinatario è Facebook) ed un altro per la Gestione dell’annuncio (il cui destinatario è il Social Media Manager, che crea e gestisce l’annuncio).

Contattami

Vuoi scoprire come posso aiutarti a migliorare la tua visibilità online tramite il social network marketing?

Contattami per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, spiegandomi quali sono le tue esigenze.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio