Creazione siti web aziendali

Creazione di siti web aziendali

La creazione di un sito web aziendale tramite WordPress va dal download gratuito del CMS WordPress dal sito ufficiale, alla sua installazione su un hosting. Questo implica la necessità di aver acquistato un dominio (www.nomedelsito.com), corredato di servizio Hosting, per installare WordPress e di dare forma ad un sito web aziendale grazie ad un tema grafico.

Creazione siti web aziendali con WordPress

WordPress non è da confondere con wordpress.com, che dà invece la possibilità di creare un blog gratuito con sottodominio (nomedelsito.wordpress.com) e possibilità decisamente limitate, più adatte al blogging per hobby che alla presenza online di un’azienda.

WordPress, come altri CMS (Content Management System), consente la gestione di un sito internet senza particolari competenze di web design o di html e css. Non è necessario quindi per creare nuove pagine del sito agire tramite FTP, cosa che di solito compete principalmente agli esperti di programmazione.

Con WordPress è possibile scegliere fra temi grafici gratuiti (consigliati principalmente ai blogger per passione), temi grafici acquistabili, come quelli alquanto conosciuti di ThemeForest (soluzione consigliata per un sito web aziendale), e temi personalizzati, realizzati quindi da programmatori (altra scelta consigliata per un’azienda, ma decisamente più costosa).

La scelta migliore quindi, se non si hanno particolari esigenze, sta nel mezzo. Esistono oggi molti temi WordPress personalizzabili e sviluppati in ottica SEO, suddivisi spesso per aree tematiche. Difficile quindi non trovare una soluzione adatta al proprio settore.

Se interessati ad un nuovo sito web aziendale professionale, non esitate a contattarmi per richiedere un’offerta gratuita e senza impegno a info@enricofratin.com*. 

*Contattandomi accetti il trattamento dei tuoi dati personali, come specificato nella Privacy Policy